sabato 19 luglio 2014

La ripresa

Carissimi,

sapevo che era da un po' di tempo che non pubblicavo qualcosa sul mio blog ma che fosse da febbraio no me lo ricordavo proprio. Come tante altre cose, anche questa richiede costanza e tempo, "beni" non sempre disponibili in grande quantità.
Vediamo se a questo nuovo inizio seguiranno entrate regolari.
La casa di Inhamizwa.
Cos'è successo negli ultimi mesi? Innanzi tutto sono più vecchio (54 primavere alla fine di giugno!) e su questo non si discute. Sono basato alla periferia di Beira (a 25 km dal centro per essere specifici) in una località che si chiama Inhamizwa (pronuncia: Ignamìsua). Continuo a viaggiare regolarmente in questa parte di Africa in veste di Coordinatore Provinciale ( ad aprile ho fatto il mio "solito" giro in Sudafrica, Zambia e Malawi) e ultimamente sono stato a Nairobi, questa volta come delegato dei Padri Bianchi in Mozambico per la protezione di fanciulli e minori contro gli abusi.
Sono sempre in contatto con l'orfanatrofio Santi Innocenti che molti di voi hanno sostenuto e continuano ad appoggiare. Visto che il sito dell'orfanatrofio è defunto per varie ragioni vi terrò informati da queste colonne perché non mancano le novità.
Al momento la situazione del Paese è tranquilla ma c'è una tensione latente e questo preoccupa un po' visto che fra meno di tre mesi si andrà alle urne.
 Per oggi, 19 luglio, è tutto. Anche se siamo ancora in inverno, oggi è prevista una massima di 31 gradi. Da lunedì però si trona sui 25-26 gradi (media del periodo). Le notti sono fresche, tra i 16 e i 18.
Un caro saluto e buone vacanze a tutti coloro che si apprestano a godere un meritato riposo.
Ciao, Claudio