martedì 20 novembre 2012

Uganda, la perla dell'Africa

Il "rifugio" di Francesca e Stefano

La permanenza in Malawi si è conclusa con la visita a Stefano e Francesca, tour operators di AfricaWildtruck che si sono trasferiti nel sud del Paese, ai piedi del massiccio montuoso di  Milanje che raggiunge i 3002 metri col picco di Sapitwa. La montagna emerge dalle piantagioni di te circostanti e il paesaggio è di una bellezza rara e estrema. Dire che sono stato bene è dire poco ma troppa pubblicità potrebbe risultare in un’invasione di massa del loro piccolo angolo di paradiso!

Il lago Malawi dall'aereo
Ieri sera sono arrivato a Kampala. Ho preso un aereo della Kenya Airways  a Lilongwe, sorvolato quasi tutto il lago Malawi, visto da lontano il massiccio del Kilimanjaro immerso tra le nuvole e passato sopra la sterminata savana del Serengeti, molto verde per via delle recenti piogge. 

Dopo uno scalo e una sosta di 2 ore a Nairobi siamo ripartiti per la capitale dell’Uganda. L’approccio alla pista è spettacolare perché si scende a volo radente sul lago Vittoria che si presenta in tutta la sua maestosa immensità.
Mi trovo qui per una riunione dei coordinatori di giustizia e pace, incontro e dialogo e integrità del creato in qualità di delegato della provincia dell’Africa australe. Lo so che per  i non iniziati tutto questo gergo non vuole dire granché ma mi prometto di pubblicare qualche aggiornamento sui nostri lavori che termineranno il 27 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento